Scena: focus su artigianato e settore alberghiero

Tanto nell’artigianato quanto nel settore alberghiero esistono svariate opportunità professionali e numerose occasioni di carriera. I due universi sono stati presentati di recente online agli alunni della scuola media di Scena.

Le relatrici dell’incontro online con la scuola media di Scena. Le relatrici dell’incontro online con la scuola media di Scena. Qual è il mestiere più adeguato alle mie doti? È stata questa la domanda a cui gli alunni della scuola media di Scena hanno cercato di ottenere una risposta in occasione della videoconferenza svoltasi di recente nell’ambito della campagna informativa sui mestieri pratici promossa dai Giovani Artigiani lvh.apa e dai Giovani Albergatori HGJ. Nella prima parte dell’incontro online agli studenti sono stati presentati i diversi mestieri dell’artigianato e le varie opportunità formative. “Scegliere il lavoro adeguato non è semplice – ha affermato il presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa Alexander Dallio -. Attraverso la campagna informativa sulle professioni pratiche vogliamo far sì che anche ai tempi del Covid i giovani possano comprendere le diverse chance disponibili nell’artigianato. Al contempo siamo felici di sostenerli nella propria scelta.”

Gli studenti hanno successivamente scoperto più da vicino anche le opportunità esistenti nel settore alberghiero ed in particolare nei comparti dedicati alla cucina, al service, alla reception ed al management alberghiero. “I Giovani Albergatori HGJ si sono impegnati al massimo per proseguire la campagna anche in modalità online – ha ricordato il presidente HGJ Hannes Gamper -. Essa ci offre l’occasione di entrare in contatto con gli studenti e di spiegare loro tutte le opportunità formative esistenti.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.