Die Meisterqualifikation gilt als Qualitätsmerkmal für Handwerker

In futuro l'area tecnica della gestione aziendale nell’ambito dei corsi per Maestri è destinata a diventar ancor più efficiente ed orientata alla prassi. Dall’autunno 2021 il WIFI della Camera di Commercio di Bolzano assumerà infatti l’incarico di organizzare i corsi di preparazione. I vertici di lvh.apa hanno salutato favorevolmente questa decisione.

La qualificazione da Maestro come sigillo di qualità per l’artigianato. La qualificazione da Maestro come sigillo di qualità per l’artigianato. Il titolo di Maestro costituisce una delle certificazioni formative di maggior livello nel campo della formazione professionale. Al contempo si parla di una qualifica di livello elevato, che è sinonimo di eccellenza tecnica. Di conseguenza, anche i corsi di preparazione per l’esame di Maestro sono ricchi di contenuti. “L’organizzazione di corsi per Maestri costituisce una componente cruciale nel perfezionamento professionale degli artigiani – ha ricordato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Di concerto con l’ufficio per l’apprendistato e la formazione di Maestro siamo costantemente operativi verso l’obiettivo di coinvolgere ulteriori mestieri. Anche per questo siamo felici di lasciare il comparto tecnico della gestione aziendale nelle mani esperte dell’istituto WIFI, garantendo in tal modo un’ulteriore crescita qualitativa nel settore.” Grazie ad una rivisitazione complessiva dei corsi e ad un adeguamento agli standard internazionali, la formazione in oggetto diventerà ancor più coinvolgente e vantaggiosa per i clienti. “Dopo aver spostato la sede dell’Associazione provinciale dei Maestri alla Camera di Commercio, a medio termine potrebbe avere senso sviluppare nella medesima istituzione l’intera formazione di Maestro – ha concluso il presidente di lvh.apa.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.