San Valentino non è stato annullato!

La giornata dedicata agli innamorati non deve essere guastata dal Covid-19. Anche per questo le aziende altoatesine hanno deciso di ingegnarsi. Da deliziosi box per il brunch a creativi mazzi di fiori, passando per splendidi gioielli: le ditte consegnano tutti i doni possibili legati al romanticismo.

Grande scelta tra i fioristi. (Foto: shutterstock) Grande scelta tra i fioristi. (Foto: shutterstock) “I fiori recisi e le classiche rose rappresentano anche quest’anno il regalo più in voga per San Valentino – ha affermato Rosmarie Kircher, presidente dei Fioristi lvh.apa -. Quest’anno però anche le offerte primaverili come tulipani o narcisi sono molto richieste, tanto in forma di mazzo quanto di pianta. Stiamo parlando di fiori utili a garantire un po’ di leggerezza, spensieratezza e gioia nella vita quotidiana, oggi spesso complicata e preoccupante.” Molto apprezzate sono anche le piante: specialità come le begonie rex sono disponibili in nuove varianti e risultano molto di tendenza.

Per aiutare gli innamorati a sentirsi a proprio agio a casa, le aziende altoatesine si sono inventate svariate proposte: attualmente sono molto popolari i box per il brunch, che si possono ordinare in panetteria. Alcuni collaborano anche con i fioristi e decorano la deliziosa scatola con un bel mazzo di fiori prima di consegnarla.  

L'amore passa per lo stomaco ed i pasticceri ne sono convinti. Le dichiarazioni d'amore artistiche, che hanno anche un buon sapore, sono fatte in questi giorni con dettagli extra davvero invidiabili.

Se volete regalare alla persona amata qualcosa di speciale, gli orafi sono infine la soluzione giusta. La maggior parte delle aziende offre i propri prodotti online o li rende disponibili da ritirare. Dopo questa panoramica, l'artigianato altoatesino non può che augurarvi un buon San Valentino!

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.