Acconciatori ed estetisti: a dicembre aperture possibili anche la domenica

Il comune di Bolzano ha deciso di estendere gli orari di apertura per estetisti ed acconciatori nel mese di dicembre. “Si tratta di una buona opportunità per recuperare il lavoro perduto – ha affermato il presidente circondariale lvh.apa di Bolzano Città Hannes Mussak.

Hannes Mussak, Presidente circondariale lvh.apa di Bolzano Città. - Foto: Florian AndergassenHannes Mussak, Presidente circondariale lvh.apa di Bolzano Città. - Foto: Florian AndergassenA Bolzano gli orari di apertura dei saloni di acconciatori ed estetisti potranno essere estesi alle domeniche nel mese di dicembre. In questo modo le attività di settore operanti nel capoluogo potranno accogliere i propri clienti anche il 13 ed il 20 dicembre 2020. “Attraverso una simile scelta l’amministrazione comunale ha dato un segnale di valore – questa la convinzione del presidente circondariale lvh.apa di Bolzano Città Hannes Mussak -. Proprio i mestieri del comparto cura del corpo e servizi hanno infatti subito gravi perdite a seguito delle chiusure dettate dal Coronavirus. Grazie al proprio intervento il comune consentirà di recuperare due giorni di lavoro e di conseguenza una parte dei guadagni necessari alle aziende per sopravvivere.” Mussak ha quindi voluto ringraziare in modo particolare il sindaco Renzo Caramaschi e l’assessore comunale Johanna Ramoser: “Grazie all’ottima collaborazione con il comune di Bolzano riusciamo molto spesso a garantire che vengano prese delle decisioni importanti in favore dei circuiti economici locali – ha aggiunto il vice presidente di lvh.apa -. Da qui il mio sentito ringraziamento ai rappresentanti politici. Proprio in un momento come questo e nel prossimo futuro sarà importante rimanere coesi e garantire prospettive di valore agli operatori economici.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.