Autofficine: la preparazione per un futuro di successo inizia oggi

Mobilità elettrica, sistemi di guida assistita, tecnologie e metodi di riparazione innovativi: sono questi i fattori grazie ai quali il lavoro quotidiano dei carrozzieri e dei meccatronici si sta evolvendo sempre più velocemente. Non a caso per il neoeletto consiglio d’amministrazione dell‘Unione Professionale Altoatesina dell’Automobile è cruciale che le aziende siano già preparate al futuro.

(da sinistra): Markus Sagmeister, Gregor Gross, Manfred Huber (presidente), Michael Pichler, Dietmar Mock e Mirko Quinz (direttore). - Foto: lvh.apa(da sinistra): Markus Sagmeister, Gregor Gross, Manfred Huber (presidente), Michael Pichler, Dietmar Mock e Mirko Quinz (direttore). - Foto: lvh.apaModerne, veloci ed aggiornate agli standard di ultima generazione. Ecco come devono essere al giorno d’oggi le autofficine per poter tenere il passo con i rapidi cambiamenti che caratterizzano il settore. Un obiettivo su cui punta con forza il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Unione Professionale Altoatesina dell’Automobile. “Oggi per i mestieri dell’artigianato è importante saper utilizzare le tecnologie, i macchinari e gli strumenti di ultima generazione, nonché conoscere tutte le principali novità del proprio settore – ha affermato il presidente di UPAA Manfred Huber -. Questo aspetto riguarda in particolare il comparto dei carrozzieri e dei meccatronici. Per questi artigiani ad essere cruciali sono attualmente ambiti come la mobilità elettrica ed i sistemi di guida assistita. Campi nei quali bisogna investire ed in cui serve un aggiornamento continuo.”

Nel corso dell’assemblea generale UPAA, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per la lotta al Covid-19, Huber è stato confermato all’unanimità nel ruolo di presidente. Un incarico che ricoprirà per altri tre anni. Contestualmente è stato scelto anche il nuovo consiglio d’amministrazione. Di quest’ultimo faranno parte i candidati dei meccatronici Dietmar Mock e Michael Pichler, così come quelli dei carrozzieri Gregor Gross e Markus Sagmeister. Per l’organizzazione le priorità continueranno ad essere la formazione degli apprendisti, i corsi tecnici d’aggiornamento, il lavoro di lobby ed il marketing.

All’assemblea ha preso parte in qualità di ospite d’onore anche il presidente di lvh.apa Martin Haller. Il presidente ha ringraziato gli associati per il grande impegno profuso ed ha augurato al nuovo consiglio d’amministrazione grandi successi nello svolgimento dei propri incarichi.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.