Consorzio KOBRA: dopo 22 anni al vertice Kurt Egger ha lasciato la guida a Klaus Nagler

Il consorzio KOBRA, che riunisce i falegnami per porte tagliafuoco in Alto Adige, ha scelto il proprio nuovo presidente. Si tratta di Klaus Nagler di La Val. 

Klaus Nagler, nuovo presidente del consorzio KOBRA - Foto: Florian AndergassenKlaus Nagler, nuovo presidente del consorzio KOBRA - Foto: Florian AndergassenPer ben 22 anni il consorzio dei falegnami per porte tagliafuoco in Alto Adige è stato guidato da Kurt Egger. Nel corso della propria prima riunione costituente, il nuovo consiglio d’amministrazione di KOBRA ha votato il suo successore. Gli artigiani presenti hanno dato fiducia al collega di La Val Klaus Nagler. “Sono davvero felice per questo incarico – ha affermato la nuova guida del consorzio -. Sono già operativo sia nel consiglio direttivo di lvh.apa che nella consulta di mestiere dei falegnami e non vedo l’ora di ricoprire anche questo ruolo. L’obiettivo del consorzio continuerà ad essere quello di sostenere gli associati dalla pianificazione al montaggio finito delle diverse porte in legno certificate. Per me la competenza tecnica è cruciale, in quanto consente di consigliare al meglio i soci. Proprio per questo in futuro ci impegneremo per implementarla ed approfondirla.” Al fianco di Nagler, nel ruolo di vice presidente, è stato scelto Michael Gruber di San Lorenzo di Sebato. Gruber è già conosciuto all’interno dell’associazione degli artigiani altoatesini in qualità di presidente del Gruppo Legno e della sezione di mestiere dei Falegnami lvh.apa. Anche il neoeletto vice presidente ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo incarico e provvederà a supportare Nagler nelle proprie decisioni grazie soprattutto alla propria grande esperienza.

Nel corso della riunione si è quindi parlato dell’attuale situazione e dei progetti passati, presenti e futuri. Una tematica capace di assumere di recente grande valore per KOBRA è stata quella della produzione di porte 4.0. In questo ambito si intende sviluppare un Software utile per garantire agli associati un supporto nella pianificazione.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.