Pneumatici estivi: scadenza vicina

Chi non ha ancora montato le gomme estive deve provvedere quanto prima. Tra pochi giorni scade infatti il termine fissato a norma di legge.

Pneumatici estivi, scadenza imminente. Pneumatici estivi, scadenza imminente. Il presidente dei Meccatronici lvh.apa Ronnie Mittermair ha preso posizione in riferimento alla tematica: “Lunedì 15 giugno 2020 sarà l’ultimo giorno utile per il montaggio delle gomme estive. Consiglio a tutti i clienti di concordare per tempo un appuntamento con la propria autofficina di fiducia.” Il presidente della sezione di mestiere è intervenuto anche in riferimento all’età dei pneumatici, argomento su cui spesso vi sono delle incertezze. “I più importanti addetti ai lavori del settore hanno fissato delle raccomandazioni specifiche nell’ambito dell’ETRTO, l’organizzazione europea che si occupa di pneumatici e cerchioni – ha ricordato Mittermair -. Esse si riferiscono in particolare all’utilizzo, al montaggio, allo smontaggio ed allo stoccaggio di tutti i tipi di cerchioni, trovando conferma anche nella norma UNI 11061. In base alle raccomandazioni in oggetto, i pneumatici immagazzinati correttamente vengono considerati nuovi fino a tre anni dalla data di produzione. Il consiglio a tal proposito è quello di richiedere l’adeguata consulenza al proprio esperto di fiducia.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.