Mussak: “Il rinvio ci concede un po’ di tempo in più”

Nell’ambito del programma per la riduzione dell’inquinamento da biossido di azoto 2018-2023, la Giunta Provinciale ha deciso il rinvio del divieto di transito nella città di Bolzano per i veicoli Diesel Euro 4. I vertici di lvh.apa hanno accolto con soddisfazione questa scelta.

Hannes Mussak, vice presidente lvh.apa e presidente del circondario Bolzano Città di lvh.apa. Hannes Mussak, vice presidente lvh.apa e presidente del circondario Bolzano Città di lvh.apa. L’associazione degli artigiani altoatesini si era schierata già circa un mese or sono contro l’introduzione del divieto di transito per i veicoli Diesel Euro 4 nel capoluogo altoatesino. Il motivo? La crisi legata al Coronavirus ha già colpito pesantemente gran parte degli operatori economici locali. In molti si stanno attualmente confrontando con problemi di liquidità e gravi perdite economiche. Dover provvedere proprio quest’anno al rinnovamento del proprio parco macchine avrebbe di conseguenza rappresentato un onere insostenibile. Per fortuna di recente è arrivata la notizia relativa al rinvio del divieto di transito nella città di Bolzano. “Sono molto sollevato che si sia riusciti ad intervenire con successo in riferimento a questa tematica – ha spiegato il vice presidente lvh.apa e presidente del circondario Bolzano Città di lvh.apa Hannes Mussak -. L’artigianato sta attualmente investendo tutta la propria forza e tutta la propria energia per riprendersi e ripartire. Ci sono poche certezze ed una pianificazione limitata, in quanto non si può sapere come si svilupperà la situazione economica fino a fine anno e se vi saranno dei cambiamenti. Voglio ringraziare la Giunta Provinciale ed in particolare l’assessore provinciale all’ambiente Giuliano Vettorato per aver provveduto a rinviare queste limitazioni al traffico. Questa decisione ci concede un po’ di tempo in più.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.