Oltre 400 iscrizioni ai webinar e tendenza in aumento

La richiesta per i corsi online di lvh.apa sta aumentando costantemente. “È bello osservare che le persone non si stanno facendo abbattere dall’attuale situazione, preferendo piuttosto occupare il tempo in modo utile con i corsi online – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller. In calendario ci sono già ulteriori proposte.

Occupare il tempo in modo utile con i webinar.Occupare il tempo in modo utile con i webinar.Da fine marzo l‘associazione degli artigiani altoatesini lvh.apa Confartigianato Imprese ha deciso di mettere a disposizione una serie di corsi online. Tra essi tutti i corsi obbligatori in tema di sicurezza che per legge è possibile svolgere anche da casa. Si tratta in sostanza di tutti i corsi base e di approfondimento che non prevedono una parte pratica. D’accordo con l’ispettorato del lavoro tali corsi obbligatori vengono offerti in forma di webinar: corso base ed aggiornamento per lavoratori (tutte le classi di rischio Ateco), corsi d’aggiornamento in tema di protezione antincendio, corsi d’aggiornamento in tema di primo soccorso, corsi d’aggiornamento per datori di lavoro e corsi d’aggiornamento per i dispositivi di protezione individuale (DPI). I test conclusivi possono essere svolti online dai partecipanti. I diplomi, dotati di validità giuridica, verranno inviati ai promossi per posta. Qualora le aziende debbano inviare più collaboratori, esiste l’opportunità di organizzare un corso per l’intera ditta.

Il successo di questa alternativa digitale è evidente: sono state infatti già oltre 400 le persone che si sono iscritte ai webinar, con tendenza a salire. “I webinar sono un’occasione straordinaria per utilizzare il proprio tempo in maniera utile – ha spiegato il presidente di lvh.apa Martin Haller. Siamo contenti che ci siano così tante persone interessate. Le aule virtuali offrono ai partecipanti ed ai relatori svariate opportunità di trattare argomenti interessanti e concreti. Gli interessati possono svolgere comodamente il corso da casa ed hanno l’opportunità di partecipare in modo interattivo, ponendo domande e confrontandosi.” I partecipanti ricevono naturalmente tutti i documenti relativi al corso.

Fino ad ora sono state oltre 150 le persone che hanno completato i webinar di lvh.apa. Al momento sono programmati oltre 30 corsi online e gli interessati possono iscriversi visitando il sito internet www.lvh.it/it/servizi/formazione.

L’iscrizione, l’organizzazione e lo svolgimento dei corsi si caratterizzano per professionalità, assenza di burocrazia e velocità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Laboratorio di formazione lvh.apa chiamando il numero 0471-323370 o scrivendo a formazioneQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.