“I conducenti sono tra gli eroi di questa emergenza!”

 

Il presidente dei Trasportatori lvh.apa Elmar Morandell ha voluto ringraziare gli addetti ai lavori che stanno proseguendo incessantemente la propria attività alla guida dei mezzi pesanti: “Senza di loro sarebbe impossibile disporre di ciò di cui abbiamo bisogno nella vita quotidiana.”

L’emergenza Covid-19 si è ormai diffusa in tutto il mondo, ma giorno dopo giorno sta regalando delle storie da ricordare. Si tratta in particolare di piccole imprese compiute da persone “normali”, che di fronte all’incessante diffondersi del virus stanno proseguendo senza soste la propria attività quotidiana, fornendo alla comunità servizi, lavori e forniture necessari per sopravvivere. Di questo cruciale gruppo non fanno parte solo il personale sanitario o i commessi dei supermercati, bensì anche i conducenti che ogni giorno si mettono alla guida del proprio mezzo pesante per trasportare merci e generi alimentari differenti tra loro, ma accomunati dall’essere indispensabili per la vita quotidiana della popolazione globale. Proprio per questo il presidente dei Trasportatori lvh.apa Elmar Morandell ha voluto ringraziare pubblicamente la propria categoria: “Stiamo parlando di addetti ai lavori che in questo periodo così complicato stanno svolgendo un servizio eccezionale – ha affermato il presidente -. Senza questi uomini e queste donne niente arriverebbe a destinazione: si pensi ai rifornimenti alimentari, alle cure per i malati, a mascherine e disinfettanti, ma anche ai materiali necessari alle aziende per realizzare interventi atti a garantire una maggiore sicurezza, alle consegne a domicilio o al carburante per le automobili. Personalmente ritengo doveroso ringraziare i nostri conducenti e credo che in molti lo dovrebbero fare. Una volta che questa emergenza sarà giunta al termine, mi auguro che anche chi quotidianamente critica la nostra categoria ed i TIR sull’autostrada si renda conto quanto essa sia indispensabile per la sopravvivenza di ognuno di noi!”.

La cover del singolo “Cowboys der Autobahn - Cowboys dell’autostrada”, CD realizzato dai Woodheads e dai Crazyrockers come tributo agli eroi che ogni giorno continuano a svolgere il proprio lavoro.

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.