Autonoleggiatori: Thaler succede a Weissensteiner

Le conseguenze del Coronavirus, le disposizioni d’attuazione relative alla legge provinciale per l’autonoleggio e la scelta dei nuovi vertici della sezione di mestiere. Sono state queste le tematiche centrali in occasione della recente assemblea annuale degli Autonoleggiatori lvh.apa.

Hansjörg Thaler, nuovo presidente f.f. degli Autonoleggiatori lvh.apa. Hansjörg Thaler, nuovo presidente f.f. degli Autonoleggiatori lvh.apa. L’atteso appuntamento si è aperto con il saluto del presidente uscente Markus Weissensteiner, il quale ha avuto modo di ringraziare la consulta di mestiere per l’ottima collaborazione. “Per motivi personali sono purtroppo costretto a rinunciare al mio incarico – ha comunicato Weissensteiner. Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha ringraziato l’artigiano per il suo impegno negli ultimi anni ed al contempo ha presentato il nuovo presidente facente funzioni, Hansjörg Thaler. “Vi ringrazio per la fiducia e cercherò di fare del mio meglio per tutelare a dovere gli interessi degli autonoleggiatori locali – ha affermato il nuovo vertice della categoria. Lo stesso Thaler ha avuto modo di riassumere gli interventi e le iniziative che hanno caratterizzato l’attività della sezione di mestiere nel 2019. “Ci sono stati numerosi incontri con l’assessore provinciale Alfreider in riferimento alle disposizioni attuative per la legge provinciale riservata agli autonoleggiatori – ha ricordato l’artigiano -. Siamo inoltre rimasti in stretto contatto con il Consorzio dei Comuni in riferimento ad un aumento delle licenze di autonoleggio. Un’ulteriore tematica di valore per la categoria è attualmente purtroppo quella del Coronavirus/Covid-19, con le sue conseguenze nefaste sulla nostra attività.” Il presidente f.f. ha quindi comunicato che il tradizionale Incontro dei Tre Paesi si svolgerà nel 2020 a Caldaro e sarà caratterizzato dalla presentazione di alcuni veicoli. Thaler ha infine ringraziato gli sponsor Auto Brenner ed Officine Mirandola, decisivi per lo svolgimento di numerose iniziative. Peter Mayrl di Auto Brenner e Giuseppe Zulian di Officine Mirandola hanno quindi presentato le novità di VW e ISUZU.

La parola è successivamente passata al presidente del Gruppo provinciale Trasporti di lvh.apa, Elmar Morandell. Quest’ultimo ha ringraziato a sua volta l’ex presidente ed ha rivolto a Thaler un grande “in bocca al lupo” per il suo futuro impegno. L’evento è quindi proseguito con gli interventi di Carmen Larcher dell’ufficio motorizzazione e del Maggiore Christian Carli in qualità di rappresentante della Polizia Locale. Il responsabile dell’ufficio circondariale lvh.apa di Bolzano Karl Forer ha infine informato in presenti in riferimento alle novità esistenti in campo fiscale e di diritto tributario.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.