Premiato il modello di un hotel a sette stelle

Trascorreva la luna di miele a Dubai e gli è venuta l'idea di immortalare il celebre hotel a sette stelle Burj al Arab. Con la sua opera il giovane lattoniere Alexander Zingerle di Anterselva si è classificato secondo al concorso internazionale "Capolavori del 2009" indetto dalla rivista specialistica tedesca "Baumetall".

 

Al concorso hanno partecipato sette lattonieri altoatesini, l'anno scorso diplomandi maestri. Si intuiva sin dall'inizio che qualcuno dei nostri sarebbe emerso. Ed infatti si è classificato secondo Alexander Zingerle, dell'azienda di lattonieri Zingerle GmbH ad Anterselva.


La giuria ha apprezzato il modello dell'Hotel "Burj al Arab" eseguito da Zingerle lodandone la precisione artigianale e l'utilizzo variegato dei materiali. La premiazione ha avuto luogo alla fine di febbraio 2010 in concomitanza con la fiera "Dach & Holz" a Colonia.

L'intera sezione di mestiere APA presieduta da Hubert Trenkwalder si complimenta con Zingerle per lo strepitoso successo.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.