Novità: tecnici del condizionamento

Tecnici del condizionamento: la sezione dei frigoristi cambia nome. D'ora in poi si chiamano tecnici del condizionamento. È la novità che ha comunicato il presidente di sezione Oskar Zorzi all'assemblea generale tenutasi di recente a Bolzano.

Già a maggio dell'anno scorso la richiesta era stata inoltrata agli uffici competenti della provincia.

Ora il cambio di nome è diventato operativo. "Il nuovo nome rende giustizia alla nostra odierna attività", dichiara Zorzi. La sezione si è accordata con la provincia anche su altre questioni che le premono.

Per esempio, gli impianti di condizionamento con recupero del calore rientreranno anche nel 2011 fra quelli incentivati dalla provincia con il 30 per cento. Insieme alla sezione degli installatori di riscaldamenti si è riusciti a organizzare il corso per il certificato PED, grazie ai contributi provinciali a prezzo agevolato per i soci APA.

Zorzi ha ringraziato il preside della scuola professionale Josef Andreas Haspinger per l'ottima collaborazione che ha reso possibile gli studi a Bolzano. Horst Anton, professore all'Università tecnica di Monaco, ha tenuto una conferenza.

Il vicepresidente APA Martin Haller ha fatto infine notare come i mestieri degli installatori siano ben rappresentati nel direttivo.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.