Le WorldSkills come trampolino di lancio per la carriera!

La missione "Worldskills Abu Dhabi 2017" è iniziata nel migliore dei modi! Circa 200 giovani talenti sono scesi in campo a Bolzano per i campionati nazionali dei mestieri, evento che ha messo in palio un pass per i mondiali del prossimo anno. Per la prima volta in gara anche i Frigoristi.

klimatechniker 800I campionati nazionali dei mestieri sono un'opportunità straordinaria per sostenere i talenti operativi nelle nostre aziende e per mostrare al pubblico le grandi potenzialità ed i punti di forza del sistema formativo duale.I campionati nazionali dei mestieri sono un'opportunità straordinaria per sostenere i talenti operativi nelle nostre aziende e per mostrare al pubblico le grandi potenzialità ed i punti di forza del sistema formativo duale. L'obiettivo della kermesse nazionale è anche quello di sensibilizzare il pubblico nei confronti della formazione duale, evidenziandone le grandi potenzialità dato che una forza lavoro ben formata è un fattore chiave per la business location. Complessivamente sono stati 28 i mestieri in competizione in occasione del campionato nazionale, mentre otto professioni hanno sfruttato l'opportunità con performance dimostrative. L'edizione Worldskills Italy 2016 ha visto per la prima volta in gara la categoria dei Frigoristi: "Siamo molto fieri di aver potuto partecipare a questa competizione. Il nostro obiettivo era quello di rendere più visibile il nostro mestiere e di far comprendere la nostra appassionante attività – ha spiegato la presidente dei Frigoristi lvh.apa Heidi Röhler - il tutto senza dimenticare il valore dei nostri giovani talenti e l'importante visibilità dell'evento." L'imprenditrice è convinta che le WorldSkills rappresentino un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani, ma anche un grande successo per le aziende. Complessivamente sono stati cinque i competitor che hanno preso parte all'evento nella categoria dei Frigoristi e tutti hanno avuto modo di mostrare grandi abilità.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.