Gli Elettrotecnici offrono l'E-Check

Il Marchio-E altoatesino è sinonimo di qualità, consente ai clienti di orientarsi nel modo adeguato e pone al centro dell'attenzione la professionalità degli Elettrotecnici. "Le nostre aziende non sono più delle semplici realtà di settore, ma piuttosto delle ditte specializzate nella tecnologia degli edifici e dell'informazione – ha evidenziato il presidente degli Elettrotecnici lvh.apa Daniel Weissensteiner in occasione del recente convegno Marchio-E.

e-marken-tagung 2016_800Daniel Weissensteiner, presidente degli Elettrotecnici lvh.apa, presenta i vantaggi dell’E-Check.Il campo d'attività degli Elettrotecnici si è ampliato notevolmente negli ultimi anni. Gli artigiani di settore sono diventati degli esperti riconosciuti in diversi ambiti, quale ad esempio l'efficienza energetica. In tale settore gli Elettrotecnici offrono importanti consulenze tanto ai privati quanto alle aziende. Nel frattempo sono state numerose le imprese che hanno scelto di aderire al Marchio-E altoatesino, con l'obiettivo di offrire ai clienti i massimi standard qualitativi. In occasione del recente convegno Marchio-E è stato presentato il nuovo E-Check, una verifica riconosciuta a livello internazionale di tutte le installazioni e gli impianti elettrici privati ed aziendali: l'esame può ora venire svolto in Alto Adige soltanto dalle ditte appartenenti al Marchio-E. "Nel corso dell'E-Check verifichiamo se l'elettronica e l'IT si trovano nello stato adeguato e rispettano gli standard richiesti a livello normativo e legale – ha spiegato il presidente degli Elettrotecnici lvh.apa Daniel Weissensteiner -. Il proprietario dell'abitazione o il titolare d'impresa ricevono un rapporto dettagliato sulla verifica effettuata e l'edificio viene certificato con una targhetta E-Check." Il controllo in oggetto porta con sé numerosi vantaggi: sicurezza per l'edificio e le persone che ci vivono o ci lavorano, prevenzione contro eventuali danni, risparmio dei costi energetici a lungo termine e protezione da possibili sovraccarichi.

Una nuova veste digitale

Il Marchio-E altoatesino vuole presentarsi innovativo ed orientato al futuro anche su internet. "Abbiamo rinnovato il sito internet www.e-marke.net e lo abbiamo adattato anche ai dispositivi mobili – ha spiegato Weissensteiner -. In questo modo i nostri clienti possono accedere in modo ancor più veloce e semplice a tutte le informazioni principali sugli elettrotecnici altoatesini, alle opportunità formative ed all'azienda di settore più vicina. Nella nuova Newsroom è inoltre possibile effettuare i download, osservare video e leggere le ultime novità." Nuova anche la pagina Facebook del Marchio-E altoatesino, sulla quale è possibile trovare interessanti informazioni sull'E-Check, sulle attuali manifestazioni e sulle novità altoatesine in ambito di energia, elettronica ed IT. Gli utenti di Facebook possono inoltre porre direttamente delle domande agli esperti del Marchio-E.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.