Pavimentisti APA: qualità garantita

Gli altoatesini meritano di essere messa a conoscenza dell'elevata qualità, delle opportunità di consulenza e dello straordinario know-how che caratterizzano i pavimentisti provinciali. Con questo obiettivo scatterà nei prossimi giorni la nuova campagna atta a sensibilizzare i privati: quando si tratta del mobilio più grande della vostra casa, rivolgetevi ad un pavimentista esperto.

 

I pavimentisti altoatesini perdono circa il 20% delle loro commesse a causa di imprese non qualificate, nonostante quest'ultime non dispongano di una sufficiente formazione, del necessario know-how e dell'adeguata esperienza per una consulenza o un lavoro professionale. Il 10% dei clienti si reca invece sul mercato dell'edilizia, dove si affida al fai-da-te acquistando direttamente il pavimento e facendoselo poi consegnare a casa. In entrambi i casi a risentirne è la qualità: "I pavimentisti dell'APA vogliono combattere questo trend e vogliono puntare sul proprio lavoro certosino, sempre pronto a tenere in considerazione la scelta dei materiali e le diverse opportunità di prezzo - ha spiegato quest'oggi Paul Fischnaller, presidente dei Pavimentisti, in occasione della conferenza stampa utile a presentare la campagna promozionale `Trova il pavimento dei tuoi sogni'. - In molti casi i clienti guardano solo al prezzo e finiscono per farsi consigliare male. Il tutto con la conseguenza di dovere riparare o addirittura cambiare il proprio pavimento dopo pochi anni. Come imprese qualificate, noi puntiamo invece a trovare il pavimento giusto per ogni tipo di ambiente e persona, con opportunità di scelta sia convenienti che più care."

L'artigianato altoatesino può del resto approfittare di un'importante leadership a livello di qualità, dote che permette di distinguerlo dai fornitori a basso costo. "La qualità ha molti fattori - ha spiegato il presidente dell'APA Gert Lanz -. L'artigianato altoatesino si caratterizza per i propri lavori perfetti, per la competenza nelle consulenze, per la puntualità, per l'esperienza, per il know-how e per il proprio impegno. La ricerca di qualità nel settore dell'artigianato è del resto in costante crescita e noi abbiamo il compito di accettare questa sfida nonostante la difficile situazione economica esistente in ambito di carichi economici e burocratici. Con la loro campagna, i Pavimentisti APA vogliono mettere in luce il proprio sigillo di qualità." L'azione di sensibilizzazione della sezione di mestiere scatterà con la presenza di uno stand informativo alla fiera Arredo nel prossimo weekend: "Il cuore del nostro stand sarà un percorso da riservare ai visitatori, che potranno testare e vivere a portata... di piede diversi tipi di pavimento - ha spiegato il vice presidente dei Pavimentisti APA Riccardo Mazzucco -. Al contempo, faremo vedere come un pavimento si posa correttamente." Tra i progetti futuri c'è quello di realizzare un marchio di qualità per Pavimentisti e ciò con due obiettivi: da un lato far risaltare l'eccellenza di chi lo possiede, dall'altro offrire al cliente la garanzia di un lavoro di prima qualità. Questo valore sarà ancora una volta al centro dell'attenzione, con l'elaborazione di diversi criteri atti ad accrescerla ulteriormente ed a perfezionarla.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.