Assemblea annuale Restauratori: Importanti chiarimenti

La Casa dell'Artigianato di Bolzano ha ospitato di recente l'assemblea annuale dei Restauratori lvh.apa. Un appuntamento piuttosto significativo per la sezione di mestiere, nel corso del quale il presidente Claudio Temelin ha avuto modo di chiarire tutti i requisiti che saranno in futuro necessari per l'acquisizione della qualifica professionale di mestiere.

Temelin-Claudio---Obmann-RestauratorenNuova qualifica professionale di mestiere e requisiti necessari per l'ottenimento della medesima: sono stati questi i punti principali all'ordine del giorno in occasione dell'assemblea annuale della sezione di mestiere Restauratori lvh.apa, andata in scena di recente nella Casa dell'Artigianato di Bolzano. A condurre le fila della serata è stato il presidente della sezione di mestiere Claudio Temelin, il quale ha avuto modo di chiarire con una dettagliata relazione tutte le novità relative alla nuova qualifica professionale: "La qualifica di restauratore di beni culturali verrà attribuita attraverso un'apposita procedura di selezione pubblica da concludersi entro il 30 giugno 2015 – ha spiegato Temelin -. Di recente abbiamo avuto un importante incontro a Roma su questo tema e di concerto con i colleghi trentini abbiamo avuto modo di organizzare un convegno a Trento, utile per chiarire tutte le principali novità. Si tratta di innovazioni importanti, che permettono di parificare il titolo italiano alle qualifiche professionali già da tempo esistenti in numerosi Stati europei."
Al termine del proprio significativo intervento, il presidente Temelin ha ceduto la parola al vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl, il quale ha avuto modo di elencare agli addetti ai lavori presenti tutte le principali novità associative. Spazio infine alle onorificenze ed in particolare a quella consegnata al funzionario Armin Zingerle, premiato con un diploma di merito per i propri 10 anni di collaborazione attiva all'interno della consulta di mestiere dei Restauratori lvh.apa.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.