Fiera dell’economia della Val d’Ultimo: grande successo!

Sono stati complessivamente oltre 9000 gli ospiti intervenuti lo scorso weekend alla Fiera dell’economia della Val d’Ultimo. Un evento rivelatosi utilissimo per mettere in mostra le particolarità ed i punti di forza degli operatori economici locali.

Inaugurazione UltimoNello scorso fine settimana, i numerosi visitatori presenti a Pracupola hanno potuto apprezzare un’autentica finestra sul mondo economico locale: 60 operatori economici provenienti dai diversi settori, dall’artigianato al commercio passando per agricoltura, gastronomia ed industria, hanno avuto modo di mostrare agli ospiti i propri variegati prodotti ed i diversi servizi disponibili. “Siamo stati letteralmente travolti dall’entusiasmo degli stessi espositori e dal grande interesse dei visitatori – ha affermato con soddisfazione il presidente del comitato organizzatore e presidente comunale lvh.apa di Ultimo Stefan Schwarz -. Credo che la nostra fiera dell’economia sia riuscita a far valere le proprie peculiarità ed i propri punti di forza, facendo emergere al meglio le potenzialità del circuito economico locale.”

Entrare in contatto con i nuovi clienti

Nei tre giorni di durata della manifestazione, ogni tipologia di visitatore si è trovata a proprio agio: se venerdì è toccato ad oltre 200 studenti delle scuole medie scoprire di più sull’attività delle aziende della Val d’Ultimo, sabato e domenica gli stand espositivi sono stati visitati in particolar modo da fornitori e consumatori finali. La folla maggiore è stata registrata come da previsioni nella giornata di domenica: “Tutti gli espositori sono stati felici di poter entrare in contatto con nuovi clienti, ma anche di ritrovarsi con consumatori già affidatisi ai loro prodotti e servizi – ha aggiunto il presidente del comitato organizzatore.

"Orgogliosa delle proprie imprese"

“Desidero ringraziare tutti gli espositori, ma anche le associazioni e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di una simile manifestazione – ha concluso Schwarz -. La Val d’Ultimo può essere orgogliosa delle proprie imprese e della solida rete creata da quest’ultime.” Anche in considerazione del grandissimo successo registrato, non è escluso che un simile evento venga riproposto anche nei prossimi anni.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.