Tempo di assemblee per gli artigiani della Bassa Atesina

Di recente in diversi comuni della Bassa Atesina si sono svolte le tradizionali assemblee annuali di lvh.apa. L'occasione giusta per permettere agli artigiani locali di discutere sulle più importanti tematiche economiche del momento e di ascoltare nel dettaglio il rapporti d'attività relativi al 2014. Tra gli argomenti più sentiti, quello delle imminenti elezioni comunali: ai presenti è stato chiesto di attivarsi in vista del prossimo 10 maggio, sia come candidati che come elettori. L'appuntamento elettorale rappresenta del resto una grande opportunità per l'artigianato, chiamato a garantire un'adeguata rappresentanza economica all'interno dei singoli comuni.

Rizzolli-Georg---BO-UnterlandIncarichi pubblici, formazione degli apprendisti, necessità di credito e novità normative in ambito lavorativo e fiscale: sono stati questi i temi principali in occasione delle recenti assemblee annuali lvh.apa andate in scena di recente nei comuni di Anterivo, Bronzolo, Cortaccia, Magré, Egna e Trodena. In alcun incontri si è avuto modo di affrontare anche la tematica del "Masterplan Artigianato", un catalogo di richieste dell'artigianato che dovranno essere via, via accolte nel corso dei prossimi anni, e quella futuristica dei "Megatrends". Questi ultimi rappresentano soprattutto per le piccole imprese altoatesine un'opportunità per farsi largo sul mercato ed ampliare così la propria produzione. Georg Rizzolli, presidente circondariale lvh.apa della Bassa Atesina, ha ricordato nel corso delle assemblee l'importanza di una forte rappresentanza dell'artigianato nei comuni: "Per le prossime elezioni comunali abbiamo bisogno di candidati motivati, capaci di portare avanti a livello locale le istanze dell'economia – ha affermato Rizzolli, che ha al contempo invitato chi non si candiderà a presentarsi alle urne il 10 maggio per sostenere i rappresentanti dell'artigianato. Lo stesso presidente ha quindi descritto ai presenti i concreti vantaggi derivanti dall'essere soci di lvh.apa ed ha sottolineato l'importanza di una forte rete tra gli artigiani altoatesini.


Mich-Franco---OO-Neumarkt---Obmann-Elektromechaniker

Egna – Grande successo per la fiera dell'economia „Artigianato sotto i portici"

Nell'assemblea comunale di Egna, grande attenzione è stata riservata ai risultati della fiera dell'economia „Artigianato sotto i portici" andata in scena nel 2014. Un evento che si è confermato una vera e propria calamita per il pubblico ed i cui punti salienti sono stati riassunti con entusiasmo dal presidente comunale lvh.apa Franco Mich.


Lentsch-Robert---OO-BranzollTitolo di Maestro come valore aggiunto a Bronzolo

La significativa valenza e l'importante valore aggiunto in termini di qualità per i clienti garantiti dal titolo di Maestro sono stati l'aspetto chiave dell'incontro di Bronzolo, diretto dal presidente comunale Robert Lentsch.

 


Amegg-Werner---OO-Margreid

Intensa attività a Magré

Gli artigiani di Magré, guidati dal presidente Werner Amegg, hanno focalizzato l'attenzione sulla vasta attività svolta nel corso dell'ultimo anno, gran parte della quale a scopo benefico.

 


Ventir-Alfred---OO-TrudenInternet sul territorio a Trodena

Il gruppo locale di Trodena ed il presidente Alfred Ventir hanno avuto modo di concentrarsi sullo stato della connessione internet a livello locale, destinata ben presto a ricoprire tutta l'area comunale.

 


Moscon-Walter---OO-Kurtinig

Gli artigiani di Cortina hanno criticato lo „Split Payment"

A Cortina gli artigiani lvh.apa ed il presidente Walter Moscon hanno criticato in particolar modo lo "Split Payment", etichettato come la spiegazione del fallimento dello Stato. Gli artigiani ritengono inoltre che esista un elevato potenziale di risparmio in ambito di posti pubblici.

 


givani adam oo altreiAd Anterivo il grande problema del lavoro nero

Ad Anterivo nell'ultimo anno si è parlato molto di un problema grave come quello del lavoro nero, ha spiegato il presidente comunale Adam Givani. Una problematica sulla quale si è già avuto modo di intervenire a più riprese per impedire la sua espansione in modo efficace.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.