Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Missione artigianato a Bressanone

Missione artigianato a Bressanone

10/04/2024 |

Il gruppo locale lvh.apa di Bressanone ha iniziato l'anno 2024 in modo costruttivo, attivo e lungimirante. La forza e il concetto di rete sono stati ancora una volta espressi nell'ultima riunione locale di lvh.apa.

L'incontro di quest'anno del gruppo locale lvh.apa di Bressanone si è svolto presso la tipografia Serima. Numerosi membri hanno visitato l'azienda di successo. "Vorrei ringraziare Lisa e Valentina Oberrauch per l'entusiasmante visita all'azienda e per la loro ospitalità. Vorrei anche congratularmi con voi per i nuovi percorsi intrapresi nella gestione degli eventi e nel media design", ha sottolineato la presidente locale di lvh.apa Jasmin Fischnaller. Dopo le brevi parole di benvenuto, ha passato la parola al presidente del distretto Bressanone di lvh.apa, Siegfried Unterweger. Questi ha valorizzato l'impegno dell'attivo gruppo locale e ha fornito una panoramica sull'imminente Fiera dell’Economia della Val d’Isarco.

Anche Susanne Niederkofler Unterweger, presidente circondariale delle donne di lvh.apa, ha colto l'occasione per incoraggiare la partecipazione al gruppo femminile per entrare a far parte di una rete più ampia di imprenditrici. Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha ringraziato l'ex presidente locale di Bressanone Barbara Michaeler Plaickner e ha affrontato temi importanti per l'associazione, come le sfide poste dalla burocrazia.

Particolarmente gradita è stata la presenza del neoeletto sindaco di Bressanone, Andreas Jungmann, e dell'assessore comunale all'economia, Sara Dejakum, che hanno manifestato la volontà di lavorare a stretto contatto con gli artigiani locali e di aprire le porte a progetti futuri. Entrambi hanno illustrato lo stato attuale del piano di sviluppo comunale e l'utilizzo di importanti aree a Bressanone.

Kathrin Pichler, responsabile del dipartimento Innovazione e nuovi mercati di lvh.apa, ha parlato delle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale nel settore dell'artigianato e ha invitato le aziende a utilizzare le risorse dell'EDIH presso il NOI Techpark. Ester Demetz, responsabile del Centro di competenza distrettuale e locale, ha sottolineato l'importanza dei servizi dell'associazione e ha incoraggiato l'utilizzo dei servizi offerti dall'ufficio distrettuale e dalla sede centrale.

L'assemblea locale di lvh.apa a Bressanone ha dimostrato la forza e la coesione degli artigiani locali e ha sottolineato l'importanza dell'innovazione e della cooperazione per il futuro dell'artigianato a Bressanone.

Nella foto (da sinistra): Andreas Jungmann, Sara Dejakum, Martin Haller, Siegfried Unterweger, Susanne Niederkofler Unterweger e Jasmin Fischnaller – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Missione artigianato a Bressanone