Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Distretti Alta e Bassa Val Venosta di lvh.apa: presidenti confermati

Distretti Alta e Bassa Val Venosta di lvh.apa: presidenti confermati

30/11/2023 |

In occasione della riunione congiunta dei distretti Alta e Bassa Val Venosta di lvh.apa, sono stati eletti i nuovi presidenti e le nuove consulte circondariali e sono stati discussi temi di attualità.

I presidenti dell'Alta e della Bassa Val Venosta, Günther Platter e Hermann Raffeiner Kerschbaumer, hanno dato il benvenuto agli ospiti della riunione congiunta dei due distretti di lvh.apa presso la base di Silandro.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente di lvh.apa Martin Haller, il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak e il consigliere uscente del Consiglio provinciale Gert Lanz.

L'evento è iniziato con una panoramica sui campionati nazionali dei mestieri (WorldSkills Italy), che si sono svolti a Bolzano lo scorso settembre e sui vincitori delle medaglie della Val Venosta.

Andreas Mair am Tinkhof (Raiffeisen Verband Südtirol) ha poi tenuto una presentazione molto apprezzata sul tema dell'inflazione, dell'andamento dei prezzi e dell'economia.

Tra i temi di discussione attuali, la pianificazione territoriale delle zone commerciali, l'autonomia energetica dell'Alto Adige e, soprattutto, l’adeguamento dei salari invernali e le relative divergenze di opinione con l’INPS. Quest'ultima questione, in particolare, rappresenta un problema importante nell'Alta Val Venosta. La cassa integrazione è prevista dal contratto collettivo e ogni azienda versa all’INPS denaro per ogni ora lavorata. Le aziende non capiscono quindi perché l’INPS non sia più disposto a fornire questo denaro per l’adeguamento dei salari invernali.

Umberto Ceccarelli (Botec), Daniel Vollger (Sudlen Taxi), Bernhard Riedl (Riedl Berhnard HLS) e Hildegard Spechtenhauser (Martelltal Reisen OHG des Spechtenhauser L. & Co) hanno poi ricevuto un distintivo d'onore in argento di lvh.apa per i loro molti anni di servizio come funzionari.

Le elezioni della consulta circondariale allargata hanno dato i seguenti risultati:

Erhard Joos (Elektrotechnik Joos), Rudi Trafoier (Transalbert GmbH) e Günther Platter (Garage Olympia KG des Günther Platter & Co) sono stati eletti nell'Alta Val Venosta, mentre nella Bassa Val Venosta sono stati eletti Peter Ladurner (Ladurner Karl J. & Co OHG), Gerd Telser (Color & More OHG des Pescollderungg E. & Telser G.), Georg Vanzo (Vanzo Metall GmbH) e Hermann Raffeiner Kerschbaumer (Kerschbaumer & Raffeiner KG).

Le consulte circondariali hanno inoltre eletto i rappresentanti locali e i loro vice.

Nell'Alta Val Venosta sono stati confermati Günther Platter come presidente e Oskar Fritz (Siebdruck Wielander KG) come vicepresidente.

Nella Bassa Val Venosta è stato rieletto Hermann Raffeiner Kerschbaumer, mentre Konrad Blaas (Holzbau Blaas) è stato nominato vicepresidente.

Foto 01: Günther Platter, presidente circondariale dell’Alta Val Venosta – Foto © Alfred Tschager
Foto 02: Hermann Raffeiner Kerschbaumer, presidente circondariale della Bassa Val Venosta – Foto © Alfred Tschager

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Distretti Alta e Bassa Val Venosta di lvh.apa: presidenti confermati