Artigianato e settore alberghiero? Due datori di lavoro accattivanti

Obiettivo chiaro per la manifestazione informativa sui mestieri organizzata da HGJ ed lvh.apa ad Appiano: far comprendere ai giovani la valenza dei mestieri pratici nell’artigianato e nel settore alberghiero.

L’intervento di Markus Pertoll. “Quali vantaggi ha essere un artigiano?”. È stato questo il quesito con cui il presidente comunale lvh.apa di Appiano Markus Pertoll ha iniziato il proprio intervento sulle numerose opportunità di lavoro esistenti nel suo comparto d’appartenenza. “La risposta è numerosi – ha proseguito Pertoll -. La vita lavorativa è molto varia, vi è l’opportunità di operare a stretto contatto coi clienti e le possibilità di crescita sono davvero numerose. Anche considerando le numerose aziende esistenti ad Appiano, in molti casi gli apprendisti avranno l’occasione di rimanere nel proprio paese d’origine.” Con l’obiettivo di mettere concretamente a disposizione degli studenti questa opportunità, Pertoll ha fornito una carrellata sulle diverse attività artigiane presenti nel comune di Appiano. In totale sono oltre 375 le ditte artigiane che hanno la propria sede all’interno del comune e che mettono a disposizione numerosi posti di lavoro in ambito locale, formando parimenti i giovani.

“Operare la giusta scelta a livello professionale non è semplice – ha affermato dal canto suo Hannes Gamper, presidente di HGH -. Attraverso la campagna informativa sulle professioni partiche intendiamo mostrare ai giovani le opportunità offerte dal turismo locale, sostenendoli nella scelta del mestiere ideale per loro.” Attraverso una serie di brevi video su cucina, service, reception e management d’hotel gli studenti hanno potuto conoscere da vicino il settore.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.