Legno: un materiale riciclabile di valore

In occasione dell’assemblea annuale dei Carpentieri e Costruttori in legno di lvh.apa è stata evidenziata l’importanza e l’utilità della materia riciclabile chiamata legno. In futuro la sezione di mestiere continuerà a sensibilizzare in maniera attiva la popolazione, invitandola a costruire con questo materiale.

Un’istantanea dell’assemblea annuale. Il materiale riciclabile legno e la sua valenza. È stato questo il focus dell’ultima assemblea annuale dei Carpentieri e Costruttori in legno lvh.apa. “I materiali riciclabili possono essere riutilizzati dopo il primo uso, convertiti in altri prodotti o suddivisi in materie prime – ha affermato il presidente della sezione di mestiere Richard Nagler, evidenziando come essi possono entrare più volte a far parte del circuito economico.

Al contempo, nel corso dell’assemblea annuale si è parlato del concetto di comunicazione scelto per la campagna d’immagine “Costruzioni in legno Alto Adige”. Chiaro l’obiettivo: mostrare la qualità del prodotto e sensibilizzare la popolazione verso questa modalità di costruzione. Il tutto senza dimenticare di valorizzare l’attrattività del mestiere dei carpentiere e di evidenziare la necessità di nuova forza lavoro. Tra le tematiche ulteriori, non è mancato lo spazio per elaborare delle proposte di modifica al listino prezzi indicativi, per discutere sulla campagna di sensibilizzazione “Sicurezza sui tetti”, per parlare della partecipazione alla Fiera sull’edilizia abitativa di Bolzano e per ricordare il progetto “Esperienza in cantiere.

All’interessante evento hanno preso parte anche il presidente di lvh.apa Martin Haller, l’assessore provinciale Waltraud Deeg, il consigliere provinciale Gert Lanz ed il vice presidente del consiglio provinciale Manfred Vallazza.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.