Mussak: “Affrontare insieme le tematiche più significative“

La consulta del circondario lvh.apa di Bolzano ha deciso di instaurare un contatto diretto con l’amministrazione comunale in merito a tematiche di grande rilievo per la città di Bolzano, quali ad esempio la mobilità e gli incarichi pubblici. È proprio in tal senso che si è svolto di recente l’incontro tra il presidente circondariale lvh.apa Hannes Mussak e l’assessore comunale per i lavori pubblici Luis Walcher.(da sinistra): Luis Walcher, Hannes Mussak e Walter Pöhl. Nel futuro di Bolzano sono in previsione numerosi progetti edili. Per svariate aziende locali tali lavori sono sinonimo di incarichi irrinunciabili. Una ragione sufficiente, secondo il presidente circondariale lvh.apa di Bolzano Città Hannes Mussak, per entrare in contatto diretto con l’amministrazione comunale. “Il nostro obiettivo e la nostra ambizione sono quelli di coinvolgere il maggior numero di ditte artigiane possibili nei progetti edili che sono in previsione – ha affermato Mussak -. L’amministrazione pubblica è un partner importante per l’artigianato e proprio per questo vogliamo avere uno scambio ed un confronto continuo con il comune di Bolzano.” Dai previsti e suddetti progetti edili dipendono peraltro anche diverse domande relative alle strategie di mobilità del capoluogo. Per le ditte artigiane le possibilità di attraversamento, un numero congruo di parcheggi, delle postazioni di carico e scarico, così come un progresso regolare rappresentano aspetti imprescindibili. “Una consegna puntuale delle merci ed una fornitura di servizi affidabile necessitano di un concetto di mobilità intelligente per la città – ha aggiunto Mussak.
L’assessore comunale per i lavori pubblici Luis Walcher ha valutato positivamente la futura collaborazione con gli artigiani: “Fa parte del nostro interesse poter contare su uno stretto contatto con l’artigianato, in modo tale da poter reperire delle soluzioni comuni – ha spiegato l’assessore comunale. In tempi brevi lvh.apa ed il comune di Bolzano si attiveranno per organizzare di concerto una manifestazione informativa sul tema della mobilità e dei lavori pubblici.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.