L’artigianato della Bassa Atesina è pronto a mostrare il meglio di sé

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 il paese di Egna ospiterà nuovamente la fiera dell’economia “Artigianato sotto i portici”. L’occasione giusta per le aziende di qualità della Bassa Atesina, che potranno mostrare tutte le proprie peculiarità.

Un’istantanea dell’ultima edizione di Artigianato sotto i portici. È la quinta volta che il circondario Bassa Atesina di lvh.apa organizza la fiera dell’economia “Artigianato sotto i portici”. Per l’occasione i portici di Egna sono pronti a trasformarsi in un areale espositivo dedicato all’artigianato altoatesino. Anche quest’anno saranno oltre 30 le aziende che prenderanno parte all’evento e che presenteranno i propri prodotti, i propri servizi ed i propri punti di forza.
I visitatori potranno gustarsi interessanti presentazioni di prodotti ed esibizioni dal vivo e potranno inoltre essere coinvolti dagli artigiani presenti. “Il nostro obiettivo è quello di mostrare le nostre potenzialità tanto alla popolazione locale quanto agli ospiti provenienti dall’estero – ha spiegato il presidente del comitato organizzatore Georg Rizzolli.
La quinta edizione offrirà nello specifico diversi momenti da ricordare: da uno sguardo nella vita lavorativa quotidiana delle ditte artigiane ad un appassionante programma collaterale per grandi e piccini, passando per delle deliziose degustazioni: insomma, il comitato organizzatore ha pensato a tutto. Insieme a contributi informativi sono previsti anche un divertente programma per bambini ed un gioco a indovinelli per tutte le età.
A garantire l’intrattenimento musicale saranno la banda di Monte San Pietro ed il duo composto dalle sorelle Gallmetzer nella giornata di sabato, mentre domenica toccherà alla banda di Cortina all’Adige ed al “Traminer Ziach Duo”.
La manifestazione è sostenuta da Provincia, comune di Egna, Cassa di Risparmio di Bolzano, comunità circondariale di Bassa Atesina ed Oltradige, Alperia e Würth. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito internet www.lvh.it.

Il programma collaterale di Artigianato sotto i portici:

Sabato 26 maggio 2018
Dalle ore 10 alle ore 19: apertura di Artigianato sotto i portici
Dalle ore 10 alle 17: programma per bambini dell’associazione cattolica per famiglie
Dalle ore 10 alle 17: Lavori manuali nell’associazione museale di Egna
Dalle ore 10: Oldtimer Show
Ore 10.30: Inaugurazione di “Artigianato sotto i portici 2018“
Dalle ore 10 alle 13: Banda di Monte San Pietro
Ore 14: Esibizione delle sorelle Gallmetzer

Domenica 27 maggio 2018
Dalle ore 10 alle 19: apertura di Artigianato sotto i portici
Dalle ore 10 alle 17: programma per bambini dell’associazione cattolica per famiglie
Dalle ore 10 alle 17: Lavori manuali nell‘associazione museale di Egna
Dalle ore 10 alle ore 13: Frühschoppen con la banda di Cortina all‘Adige
Dalle ore 14 alle 15: Traminer Ziach-Duos
Ore 16: Premiazione del gioco ad indovinelli.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.