Appalti pubblici: importante collaborazione con Alperia

Gli appalti pubblici continuano a costituire una priorità per le ditte artigiane altoatesine. Con l’obiettivo di sostenere le aziende in questo importante ambito, i vertici di lvh.apa hanno organizzato di recente una manifestazione informativa di concerto con Alperia.

alperia groß

 

Quella tra lvh.apa Confartigianato Imprese ed Alperia è indubbiamente una collaborazione di significativa rilevanza, soprattutto per quanto concerne il campo degli appalti pubblici. Proprio per questo le due realtà economiche hanno dato vita ad una serata informativa ad hoc in forma di webinar. Nel corso dell’evento sono state chiarite le diverse tipologie di lavori, servizi e forniture disponibili nei vari settori, la gestione del nuovo portale provinciale e l’assistenza disponibile per le aziende soprattutto per quanto concerne la registrazione.

Ad aprire la serata sono stati il presidente di lvh.apa Martin Haller ed il CEO di Alperia Johann Wohlfarter, che hanno espresso un concetto chiaro: “Gli appalti pubblici offrono alle ditte artigiane altoatesine importanti opportunità, che devono essere sfruttate appieno soprattutto in tempi ricchi di sfide come quelli attuali.”

Dopo la presentazione di Alperia ad opera dello stesso CEO, il primo intervento tecnico è stato quello del director general services della società Pierpaolo Zamunaro, che ha chiarito il nuovo regolamento in materia di appalti pubblici e le semplificazioni disponibili per le aziende. Il responsabile planning & strategic sourcing Arthur Huber ha quindi avuto modo di concentrarsi sul portale di Alperia, mentre il responsabile procurement Markus Pedroth si è soffermato sull’utilizzo dell’elenco dei fornitori e sulle procedure di gara. L’esperta del Centro di competenza Edilizia e Installazione lvh.apa Desiree Schmidt ha infine concluso la serata spiegando il funzionamento del portale provinciale per appalti e servizi ed elencando le prestazioni di lvh.apa.

I partecipanti all’evento hanno quindi avuto l’opportunità di chiarire i propri dubbi rivolgendo le domande del caso agli esperti.

Nella foto: Gli appalti pubblici costituiscono sempre una priorità assoluta (foto Hannes Niederkofler).

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.