Prolungamento del Superbonus 110%

Da Roma è recentemente arrivata una buona notizia, nello specifico il previsto prolungamento del Superbonus 110% per un altro anno. “Siamo molto soddisfatti di questa novità – ha commentato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. In questo modo i committenti e gli operatori economici appartenenti al comparto delle costruzioni potranno ottenere una maggiore sicurezza nelle pianificazioni e la situazione economica positiva potrà venire ulteriormente migliorata.”

Al momento la deadline per il Superbonus 110% è ancora fissata al 31 dicembre 2021. Fino a questa data è possibile richiedere uno sgravio fiscale del 110% per i risanamenti energetici. Secondo la “Nota di adeguamento al documento economico e finanziario”, tale opportunità verrà prolungata di un anno. Una notizia molto positiva per i vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese, che ormai da mesi richiedevano di poter sfruttare la chance del Superbonus per un arco temporale più lungo.

“Proprio quest’anno e il prossimo saranno molto importanti – ha commentato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Le priorità riguardano la prosecuzione dei progetti edili, la garanzia di poter pianificare a lungo termine e l’ottenimento di condizioni normative e fiscali utili a favorire gli investimenti tanto tra i privati quanto in ambito pubblico. La situazione degli incarichi nell’edilizia e nel comparto delle installazioni attualmente è buona, ma non bisogna sentirsi sicuri troppo presto. Soprattutto problematiche come i tempi di consegna lunghi e l’innalzamento dei prezzi dei materiali stanno causando difficoltà non di poco conto al comparto.” Con la prosecuzione del Superbonus, le aziende ed i clienti vedrebbero molta pressione venir meno. Al fine di garantire una maggiore sicurezza nella pianificazione, per i vertici di lvh.apa sarebbe in ogni caso ideale poter contare su un arco temporale ancor più elevato!

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.