I Muratori lvh.apa: “Costruire e rinnovare è ancora appassionante!”

Se i prezzi dell‘acciaio, dei materiali coibenti e del legno sono cresciuti sensibilmente, quelli relativi al calcestruzzo ed al mattone sono aumentati solo in minima parte. “Un motivo in più per cercare di realizzare il sogno di avere un’abitazione propria – ha affermato il presidente dei Costruttori e Muratori lvh.apa Martin Gebhard.

Martin Gebhard, Presidente Costruttori e Muratori lvh.apa.Martin Gebhard, Presidente Costruttori e Muratori lvh.apa.L’acquisto di materiali per le costruzioni quali acciaio, legno e prodotti coibenti è aumentato in modo evidente negli ultimi mesi. Tale situazione è stata determinata da diversi fattori: la ripresa economica in Cina, la carenza di container per le spedizioni, le difficoltà nella produzione legate al Covid-19, il tradizionale aumento stagionale della domanda ed infine la mancata sincronia tra l’aumento delle capacità e lo sviluppo della domanda.

Nel campo delle costruzioni massicce questa esplosione dei pezzi non è stata riscontrata. “I prezzi relativi ai mattoni ed al calcestruzzo sono viceversa rimasti stabili, registrando unicamente la percentuale media di crescita annuale compresa tra il 3 ed il 5% - ha affermato il presidente dei Costruttori e Muratori lvh.apa Martin Gebhard. Proprio per questo le persone intenzionate a costruire non dovrebbero farsi spaventare. Al contrario, il momento è quello adeguato per concretizzare i propri progetti: “Il settore delle costruzioni continua ad essere appassionante ed accattivante – ha aggiunto Gebhard. Il consiglio dell’artigiano è quello di informarsi dal proprio architetto, progettista o operatore economico edile di fiducia.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.