Il mondo dei mestieri pratici

Nell’ambito della campagna informativa sulle professioni “#yourchance!“, i rappresentanti dei Giovani Artigiani lvh.apa e dei Giovani Albergatori HGJ hanno visitato di recente la scuola media di Terlano.

La campagna informativa sui mestieri alla scuola media di Terlano. La campagna informativa sui mestieri alla scuola media di Terlano. La prima parte dell’atteso appuntamento si è sviluppata attraverso una relazione interattiva, caratterizzata da diversi brevi filmanti. In questo modo circa 60 studenti dell’istituto di Terlano hanno potuto ottenere interessanti informazioni sulle circa 60 professioni che caratterizzano il mondo dell’artigianato. “Per noi è molto importante poter sostenere gli alunni anche in questo anno fuori dal comune – ha ricordato il presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa Alexander Dallio -. Nonostante la crisi i giovani dovrebbero trovare una professione in grado di far emergere al meglio le loro capacità.”

Anche i Giovani Albergatori HGJ hanno espresso una convinzione chiara: in un’epoca particolare come quella attuale, è cruciale informare nel migliore dei modi i ragazzi e le ragazze sui mestieri pratici. “Se si riescono a chiarire per tempo le opportunità lavorative esistenti nel settore alberghiero, gli studenti hanno l’occasione di optare per la formazione più adeguata – ha affermato il presidente di HGJ Hannes Gamper -. Con le norme di sicurezza attualmente in vigore non è purtroppo possibile organizzare delle visite nelle aziende per gli alunni. Siamo comunque felici di poter mantenere attivi i contatti con i diversi istituti utilizzando le attuali modalità.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.