Estetisti: porre le basi per un futuro di successo

Nell’ambito di un percorso virtuale in un salone estetico, la classe 4a della scuola professionale Luis Zuegg di Merano ha potuto conoscere più da vicino la vita lavorativa quotidiana di un’estetista. “L’esperienza pratica al fianco di un esperto di settore è basilare – ha affermato la presidente della sezione di mestiere Estetiste lvh.apa Karin Ploner.

Una formazione di qualità è imprescindibile nella professione - Foto: Alan BianchiUna formazione di qualità è imprescindibile nella professione - Foto: Alan BianchiUna formazione adeguata ed il lavoro con i clienti sono aspetti imprescindibili per gli Estetisti di lvh.apa Confartigianato Imprese. Proprio per questo motivo gli addetti ai lavori del settore hanno fornito recentemente alla classe 4a della scuola professionale Luis Zuegg di Merano uno sguardo all’interno di un salone estetico. Il percorso virtuale è stato molto apprezzato dagli studenti. Questi ultimi hanno sfruttato al meglio l’occasione, ponendo interessanti quesiti su diversi ambiti: misure igieniche da applicare in tema di Covid-19, comportamenti e diverse opportunità formative.

“Ottenere una panoramica virtuale sulla vita lavorativa quotidiana è stato certamente molto utile per gli alunni – ha affermato la presidente degli Estetisti lvh.apa Karin Ploner -. Per chi sta studiando la nostra professione è indispensabile poter contare su un resoconto pratico da parte di addetti ai lavori già formati. La base è rappresentata da una formazione di qualità.” Della medesima opinione anche il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak, apparso molto soddisfatto per l’iniziativa: “Attraverso questo nuovo modello ci risulta possibile rivolgerci molto bene agli alunni delle scuole professionali ed abbiamo l’opportunità di chiarir loro nel dettaglio le diverse opportunità disponibili.”

Quella della formazione è una tematica molto cara alla consulta di mestiere delle Estetiste lvh.apa, che proprio per questo continueranno ad impegnarsi con costanza in questo ambito.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.