Trasportatori di merci: ridotto a 25 Euro il costo del test rapido a Vipiteno

I Trasportatori di merci di lvh.apa hanno espresso la propria soddisfazione per il supporto ricevuto in merito ai test rapidi che è possibile svolgere nell’area di sosta Sadobre a Vipiteno. Il costo di un singolo test è infatti passato da 40 a 25 Euro.

Per attraversare il confine del Brennero, i trasportatori di merci sono ancora chiamati a presentare un test rapido antigenico negativo al Covid-19. Ormai da inizio febbraio la Baviera ha infatti chiuso i propri confini con la Repubblica Ceca ed il Tirolo, impedendo il passaggio con poche eccezioni. Di conseguenza, gli addetti ai lavori chiamati ad entrare in Germania attraverso il Tirolo devono presentare un test negativo al Coronavirus svolto non più di 48 ore prima. Proprio per consentire ai trasportatori di merci di attraversare senza problemi i controlli al Brennero, è stato deciso di predisporre un’area adibita ai test all’autoporto Sadobre, nei pressi di Vipiteno. I test in oggetto vengono attualmente svolti dalla clinica privata Brixsana e recentemente è stato deciso di adeguare il costo ai prezzi di un test rapido in farmacia, nello specifico riducendolo a 25 Euro. “Siamo felici di questa riduzione di prezzo – ha affermato il presidente dei Trasportatori di merci lvh.apa Elmar Morandell -. Stiamo parlando di un piccolo sostegno in particolare per le aziende costrette a percorrere regolarmente questa tratta.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.