"Piazza Walzer": gli Acconciatori tra i protagonisti

La pioggia caduta a Bolzano nello scorso weekend non ha fermato l'edizione 2016 di "Piazza Walzer" ed il grande lavoro degli Acconciatori di lvh.apa ha potuto nuovamente emergere in uno degli eventi più sentiti ed apprezzati del capoluogo. Guidati dalla presidente Maria Stella Falcomatà, alcuni componenti della sezione di mestiere e diversi giovani dell'accademia bolzanina Fabas hanno provveduto a curare gratuitamente l'acconciatura, il restyling ed il make-up dei ballerini, professionisti e non, esibitisi di recente nella splendida pista da ballo a cielo aperto allestita in piazza Walther: "Una serata indimenticabile, durante la quale siamo riusciti a far emergere tutta la qualità del nostro artigianato – ha commentato la presidente degli Acconciatori lvh.apa.

piazza walzer_2016_800Essere protagonisti da dietro le quinte e saper regalare ai bolzanini interessati un breve ma efficace saggio della propria arte e della propria qualità. Con questo obiettivo, pienamente centrato, gli Acconciatori di lvh.apa hanno deciso di prendere parte anche quest'anno all'attesa manifestazione "Piazza Walzer". I rappresentanti della sezione di mestiere e diversi giovani dell'Accademia Fabas si sono messi a disposizione per curare gratuitamente l'acconciatura dei ballerini, professionisti e non, esibitisi nel corso dell'evento. Nello stand allestito proprio in piazza Walther, gli artigiani altoatesini si sono occupati delle acconciature, del restyling e del make-up dei ballerini, studiando per ognuno la soluzione più azzeccata: "Io e i miei colleghi siamo stati felici di mettere a disposizione le nostre capacità in occasione di questa splendida manifestazione – ha commentato la presidente degli Acconciatori lvh.apa Maria Stella Falcomatà -. L'evento ha saputo riscontrare enorme successo nonostante il maltempo e noi abbiamo potuto far conoscere alla cittadinanza il nostro mestiere artigiano. Ci siamo occupati di consigliare e di scegliere il look appropriato per tutti coloro che si sono presentati al nostro stand. Tra le visite più gradite non posso certo dimenticare quella del nuovo sindaco Renzo Caramaschi, il quale è rimasto molto colpito dalle abilità e dall'entusiasmo dei nostri acconciatori." Insieme agli artigiani di lvh.apa ed al loro staff, all'opera di preparazione hanno contribuito anche diversi allievi dell'accademia bolzanina Fabas: "In occasione dell'appuntamento di Piazza Walzer diversi addetti ai lavori giovani e qualificati hanno potuto mettersi in evidenza – ha aggiunto il componente della Consulta degli Acconciatori lvh.apa Heinrich Drassl -. Questo è da sempre uno dei nostri obiettivi primari, in quanto proprio loro rappresentano il futuro della nostra professione."

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.