Artigiani anziani in vacanza alla Costa del Sol

angelo angerami_200Un diario di viaggio die Angelo Angerami: Quando abbiamo programmato insieme con l’agenzia di viaggi PRIMUS le vacanze di gruppo in Spagna, avevamo qualche timore dopo i bei soggiorni Balneari ANAP in Italia. Timori chi sono svaniti nel nulla. La costa del Sol con i suoi 340 giorni di sole e il miglior clima di Spagna ci ha mostrato i suoi lati migliori. Sole, mare, flamenco, cultura, storia e arte. Tutto questo è l’Andalusia!

Coste, Monti e città

Althandwerker in Spanien

L’ Andalusia è sicuramente una delle più belle ed interessanti regioni spagnole. Una ricchezza culturale notevole, testimoniata da vari e importanti siti archeologi. Nel corso dei secoli si sono succedute numerose civiltà: fenici, romani, arabi, ecc. L’ Andalusia conta 161 chilometri di coste, dalla provincia di Malaga allo stretto di Gibilterra, dalla provincia di Granada a quella di Almeria. La costa del Sol si estende per una lunghezza totale di 300 chilometri. Non c è regione in Spagna che possiede una varietà cosi grande di coste, montagne, citta famose come: Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Ronda e paesini montani romantici. Il flamenco e la corrida sono nate in Andalusia.

Mezzo oriente e mezzo occidente

Il nostro gruppo era alloggiato in una stupenda struttura (Hotel Sol Principe ****) a Torremolinos, che rappresenta una delle mete turistiche più importanti della regione. Otto chilometri di spiagge e passeggiate dalla Playamar al nord alla Playa de Carihuela a sud. La stupenda città di Malaga a pochi chilometri. Dove le culture dell’ oriente si mescolano con quelle
dell’occidente. Ne danno testimonianza la basilica de Encarnation, la Alcazaba, e un palazzo dei fenici del 11. Secolo. Inoltre è città natale del famoso pittore Pablo Picasso.

Mare, sole, flamenco

Oltre 80 artigiani anziani hanno trascorso otto giorni stupendi in questo paradiso. Mare, sole, flamenco e cibo raffinato: ecco tutto quello cha ha da offrire il paese. Visite guidate alla famosa Alhambra a Grenada e alla moschea/cattedrale di Mezquita a Cordoba hanno arricchito questa di per sé già stupenda vacanza. Un sentito ringraziamento: a PRIMUS Touristik per l’organizzazione del viaggio, alla stupenda accompagnatrice Agata Costa. E grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa stupenda vacanza!

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.